CORSO AVANZATO DI REGIA DI CINEMA VERTICALE

Descrizione della figura professionale:

 

La Obiettivo del corso è di trasmettere le conoscenze necessarie per affrontare al meglio un percorso di carriera nell’ambito della cinematografica verticale.
Fine ultimo è far acquisire ad ogni allievo, attraverso un costante tutoraggio, gli strumenti utili per potenziare e affinare le proprie capacità nel settore della scrittura cinematografica specificatamente in quella che è la nuova frontiera della settima arte: il cinema verticale.

DURATA 600 ore. 400 ore teoria, 200 ore pratica sul set dei partner.

Il cinema è una forma d’arte strettamente connessa alla tecnologia. Deve infatti al suo sviluppo la propria diffusione, la riduzione dei costi, il perfezionamento delle tecniche e il miglioramento della qualità audio e video. Storicamente, la settima arte è realizzata su schermi orizzontali. Oggi si è evoluta: nasce il Vertical Cinema.
Quando i fratelli Lumière inventarono il cinematografo, lo concepirono orizzontalmente, come la scena di un teatro. D’altronde tutti noi vediamo e concepiamo il mondo in orizzontale.
O almeno così era prima dell’avvento degli smartphone e dei social network.

La rivoluzione dei video verticali è stata introdotta prima da Snapchat e successivamente da Instagram. Senza accorgercene, il nostro modo di guardare il mondo e di raccontare la quotidianità sono cambiati.
Le Instagram Stories non sono altro che micro vlog verticali.

Gli schermi e i video verticali sono più coinvolgenti.
Probabilmente ne faremo uso per rendere più interattive le nostre esperienze. Era inevitabile che questa tendenza si riversasse nel cinema professionale.

Il Vertical Cinema fa uso di tecniche narrative differenti rispetto quello tradizionale in orizzontale.

 

DURATA 600 ore. 400 ore teoria, 200 ore pratica sul set dei partner.   

Requisiti per accedere al Corso:
Domicilio nella Regione Lazio.
18 anni e diploma scuola secondaria di primo grado (terza media) oppure età inferiore, purché in possesso di Qualifica professionale in attuazione del diritto-dovere all'istruzione e/o alla formazione professionale ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005 n.226.
Conoscenza linguistica: I cittadini stranieri devono dimostrare di possedere una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta la partecipazione attiva al percorso formativo.
Permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari.
Per coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero, occorre presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione.

Crediti formativi:
Ammesso il riconoscimento dei crediti formativi di frequenza, derivante da apprendimenti formali, non formali ed informali.

 

TORNA SU https://www.outlookindia.com/outlook-spotlight/gucci-replica-2023-top-websites-to-buy-gucci-high-quality-bags-news-319714 gucci replica gucci replica bags Replica Gucci bags replica bags replica bags https://www.outlookindia.com/outlook-spotlight/best-dior-replica-bags-for-sale-aaa-quality-fake-christian-dior-news-323472 Dior Replica Bags Dior Replica Replica Bags Fake Christian Dior Christian Dior Fake Best Replica Bags Quality Replica Bags Replica Designer Bags Luxury Replica Handbags https://www.outlookindia.com/outlook-spotlight/replica-designer-bags-top-luxury-replica-handbags-stores-for-sale replica bags Replica Handbags< Best replica bags Designer replica handbags https://medium.com/@weikkokvmwoem/buy-now-best-replica-hermes-birkin-bags-13c3d16610b9 https://medium.com/@bertiebuffum/seeking-replica-luxury-bags-but-at-an-affordable-price-point-a7d43ca26822 https://sites.google.com/view/dolabuyru/ Replica Designer Bags